Per aprire un ticket dal portale, è necessario fare click su Nuovo ticket di supporto:
e compilare il form proposto in tutti i suoi campi:
In particolare è importante selezionare correttamente il prodotto (Programma Coinvolto) per il quale si sta richiedendo assistenza. Inoltre, consigliamo di essere quanto più possibile specifici nell'Oggetto e di inserire il maggior numero di informazioni nel Testo, così da poter risolvere il problema rapidamente e in modo esaustivo.
Una volta inviato il ticket, si accederà alla pagina di gestione dello stesso e si riceverà un'email di conferma di avvenuta ricezione da parte dell'Helpdesk:
Importante:
Seguendo le indicazioni sottostanti, il ticket sarà ben profilato e la risposta più rapida.
1) Si suggerisce di descrivere il problema con quante più informazioni possibili, allegando sempre uno screenshot dell'eventuale errore; più il problema è dettagliato, più rapida sarà la sua risoluzione.
2) Si suggerisce di indicare sempre il programma coinvolto, ricorrendo alla voce "Altro (Specificare in Oggetto)" solo se il software coinvolto non è nella lista; per le richieste generiche riguardanti i Redditi, si prega di selezionare Espando Studio > Adempimenti Fiscali > Da Specificare.
3) Per allegare un file, si suggerisce caldamente di non utilizzare file Word; è opportuno allegare file di tipo PDF, JPEG, PNG o comunque in formati compatibili con la visualizzazione web.
Helpdesk Bluenext
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