Per aprire un ticket dal portale, è necessario fare click su Nuovo ticket di supporto:




e compilare il form proposto in tutti i suoi campi:




In particolare è importante selezionare correttamente il prodotto (Programma Coinvolto) per il quale si sta richiedendo assistenza. Inoltre, consigliamo di essere quanto più possibile specifici nell'Oggetto e di inserire il maggior numero di informazioni nel Testo, così da poter risolvere il problema rapidamente e in modo esaustivo.


Una volta inviato il ticket, si accederà alla pagina di gestione dello stesso e si riceverà un'email di conferma di avvenuta ricezione da parte dell'Helpdesk:




Importante:

Seguendo le indicazioni sottostanti, il ticket sarà ben profilato e la risposta più rapida. 

1) Si suggerisce di descrivere il problema con quante più informazioni possibili, allegando sempre uno screenshot dell'eventuale errore; più il problema è dettagliato, più rapida sarà la sua risoluzione. 

2) Si suggerisce di indicare sempre il programma coinvolto, ricorrendo alla voce "Altro (Specificare in Oggetto)" solo se il software coinvolto non è nella lista; per le richieste generiche riguardanti i Redditi, si prega di selezionare Espando Studio > Adempimenti Fiscali > Da Specificare. 

3) Per allegare un file, si suggerisce caldamente di non utilizzare file Word; è opportuno allegare file di tipo PDF, JPEG, PNG o comunque in formati compatibili con la visualizzazione web.  



Helpdesk Bluenext

We care.