Domanda:
Sulla scheda di un cliente già precedentemente archiviata in AUI definitivo ho inserito una rettifica dati: ho notato che tale rettifica prende la data odierna. Questo non è sbagliato considerando che l'effettiva rettifica ha una data diversa dall'odierna?
Risposta:
In caso di rettifica di un soggetto già archiviato, il programma permette di ripetere l'archiviazione dello stesso soggetto in AUI definitivo al fine di generare un secondo rigo, corrispondente alla modifica riportando la data di Rettifica e valorizzando lo stato dell’informazione come previsto dai tracciati AUI (variata, sostituita, ecc..): la data riportata in AUI come data di Rettifica di default è quella ripresa dalla data del sistema.
L’utente può comunque intervenire manualmente sulla scheda cliente inserendo nel campo “Archiviabile il …” la data che ritiene più corretto considerare come data Rettifica. Una volta archiviata la scheda cliente con i dati rettificati, la data inserita dall'utente nel campo “Archiviabile il …” verrà spostata in automatico dalla procedura nel campo “Data ultima rettifica”.
Helpdesk Bluenext
We care.