Domanda:

Come funziona la nuova procedura di attivazione Utente Finale con firma delega tramite OTP, attiva con l'aggiornamento del 21.12?


Risposta:

PER LO STUDIO 
Per ogni Utente Finale (cliente abilitato dallo Studio), sia nuovo che già esistente purchè non abbia completato correttamente la procedura di attivazione ai servizi B2B. 

Nel momento in cui il Commercialista accede al Portale, selezionando i clienti da completare e cliccando sul bottone “Completa Attivazione”, viene inviata una mail al proprio cliente con le credenziali nuove e definitive per accedere correttamente ai servizi B2B.

Qualora lo Studio desiderasse accedere comunque all'area del cliente, potrà cliccare sul bottone “Salta” per continuare a lavorare.

PER L'UTENTE FINALE 
L'Utente Finale che riceverà la mail con le nuove credenziali, per utilizzare i servizi B2B dovrà necessariamente -ai fini della Privacy- completare la procedura di attivazione e firmare la delega online tramite OTP inserendo tutte le informazioni richieste. Per farlo potrà completare subito la registrazione cliccando sul bottone “Completa ora”. 


Qualora desiderasse accedere comunque alla sua area, potrà cliccare sul bottone “Posticipa” e completare la registrazione in un secondo momento, entro e non oltre il 25 gennaio 2019.




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