Domanda:

Sulle schede cliente di tipo "Diverso da persona fisica" ho a disposizione un solo campo in cui posso indicare il Rappresentante legale: 

  • Come fare a definire chi è il Titolare effettivo della Società?
  • Come fare se dovessi indicare l'Esecutore?
  • Da dove si dichiara l'eventuale assenza di Titolare effettivo con relativo motivo?
  • Come procedere se dovessi inserire un ulteriore Rappresentante legale?


Risposta:

Se il Rappresentante legale è il Titolare effettivo della Società oppure l'Esecutore, occorre espandere il nodo accanto al nome della società, selezionare il legame con il Rappr. Legale (icona della "stretta di mano") e sulla maschera "Persona che opera per conto di..." barrare la casella "Titolare effettivo" oppure "Esecutore".                                         


Se invece il Titolare effettivo e/o l'Esecutore sono persone diverse dal Rappresentate legale, sulla scheda della società occorre cliccare sul bottone della "stretta di mano" (dalla barra dei bottoni posta in alto) e nel campo "Cliente" selezionare l'anagrafica desiderata barrando la casella "Titolare effettivo" o "Esecutore". 

Si procederà nello stesso modo per inserire più persone che operano per conto della Società e per inserire più Rappresentanti legali (sui quali però occorre valorizzare anche il campo "Rappresenta mediante" ad es. con il valore "Mandato con Rappresentanza").


Sempre sulla maschera "Persona che opera per conto di..." sono anche disponibili i campi "Mancanza titolare effettivo" e "Motivo mancanza titolare effettivo".



Helpdesk Bluenext

We care.