La gestione degli interinali prevede innanzitutto la presenza all'interno del programma dell’Agenzia Interinale che somministra il lavoro e presso cui il lavoratore è dipendente: da Tabelle/Parametri, Tabelle, Varie/Configurazione, Agenzie Interinali/Aziende Distacco, pag. F1 Agevolazioni creare l’agenzia interinale inserendo un codice libero e compilando tutti i campi richiesti.



Successivamente, accedere al menu principale Dipendente, richiamare l’azienda, l’unità, cliccare sul pulsante “Nuova Assunzione “ed inserire/caricare il lavoratore interinale dall'apposita opzione “Interinale/Distaccato”.




Immettere l’anagrafica del lavoratore e i dati richiesti nella scheda di assunzione interinale proposta dal programma:

  • Data inizio e fine impiego
  • Agenzia (richiamandola dall'elenco che appare cliccando sul tasto F9 della tastiera)
  • Qualifica INT Interinali
  • Mansione
  • CCNL
  • Livello ed eventuale Sublivello
  • Emolumento in Busta - 6 Lavoro Interinale




La scrivania del lavoratore interinale si presenterà come segue:





Mensilmente, inserire in pag. 27 Periodi Interinale/Distaccato il periodo del lavoro interinale creando apposito progressivo




In fase di elaborazione cedolini, nel LUL elaborato dall'azienda in cui il lavoratore presta la propria attività quale interinale (cod. qualifica INT Interinale) non vengono inserite le presenze e non viene calcolata la retribuzione, si tratta solo di una busta per certificare la presenza del lavoratore in azienda.

Pertanto, in Libro Unico, Elaborazioni, Elaborazione Libro Unico, Dipendente/Collaboratore il programma proporrà direttamente la pag. 6 Libro Unico, il cedolino sarà vacante, riporterà solo i dati dell’agenzia interinale e del periodo di lavoro interinale.