Se dopo aver installato un aggiornamento di Windows 10 in fase di accesso alle procedure fiscali o a TuttoK possono manifestarsi gli errori di seguito evidenziati.


Esempio di errore:





Al fine di risolvere l'errore accorre eseguire l’installazione di una nostra procedura (una qualsiasi).


Dal Menù Start di Windows, dal gruppo Italstudio,  presente nella sezione “Tutte le applicazioni”, avviare “Installazione procedure”.


Nella sezione Filtro lista procedure, selezionare come filtro: Tutte le procedure, spuntare l’opzione Consenti reinstallazione e confermare cliccando su OK (Figura 2).


Attendere il caricamento dell’elenco procedure, poi cliccare in alto a sinistra sulla casella bianca per deselezionare tutte le procedure visualizzate in lista.


Individuare la procedura da installare (una qualsiasi), spuntarla e cliccare su Avanti per proseguire.


Procedere con l’installazione della procedura selezionata.


Figura 1:



Figura 2:


Nota bene:  Attendere qualche minuto dopo il termine dell’installazione prima di accedere alle procedure. L’attesa è necessaria per consentire al Sistema Operativo di terminare tutti i processi.


Disclaimer: il presente articolo descrive il funzionamento delle procedure Bluenext e non rappresenta in nessun caso un'informativa normativa; Bluenext Srl non si assume nessuna responsabilità circa eventuali errori nell'applicazione della normativa da parte degli utilizzatori dei suoi prodotti.


© 2019 Bluenext Srl - Tutti i diritti riservati


Helpdesk Bluenext

We care.