Per il corretto funzionamento di questa funzionalità è necessario avere un collegamento attivo ad Internet ed aver correttamente configurato la procedura "Aggiornamento da Internet" con le proprie credenziali.
Cliccare su Avvio/Start;
Selezione il gruppo Italstudio - Utilità - Gestione Chiave 20XX (XX identifica l'anno in corso Es. 19 per l'anno 2019)
Cliccare sul menù "Internet"nella seguente videata:
Selezionare la voce "Scaricamento e attivazione automatica".
Selezionare il disco in cui installare la chiave e cliccare su "Avanti":
Inserire l'Utente e la Password forniti per accedere al sito Internet e cliccare sul bottone "Accedi".
Se NON sono state richieste più chiavi/abilitazioni (esempio per il computer server e per un computer portatile da utilizzare in modalità standalone) passare direttamente al punto b).
a) Sono state richieste più abilitazioni (per più sedi e/o per più computer), occorre come prima associare il computer ad un gruppo di abilitazioni cliccando sulla "Descrizione gruppo di abilitazioni" desiderata:
b) Viene visualizzata la videata con l'elenco delle chiavi suddivise per anno con l'indicazione dello stato dell'attivazione. Cliccare sulla "Descrizione" della chiave desiderata:
Per procedere con l'installazione cliccare su "SI" sul seguente messaggio:
Disclaimer: il presente articolo descrive il funzionamento delle procedure Bluenext e non rappresenta in nessun caso un'informativa normativa; Bluenext Srl non si assume nessuna responsabilità circa eventuali errori nell'applicazione della normativa da parte degli utilizzatori dei suoi prodotti.
© 2019 Bluenext Srl - Tutti i diritti riservati
Helpdesk Bluenext
We care.