Abstract: Questo articolo espone le linee guida per rinnovare la password di accesso Agenzia Entrate degli Intermediari con Espando Telematici.
Il software permette il rinnovo della password di accesso al sito Agenzia Entrate scadente ogni 90 giorni; il tutto all'interno del programma senza necessità di utilizzare il browser o Desktop Telematico.
Verrà proposto un avviso nel pannello informazioni, ogniqualvolta una password è in scadenza/scaduta. Cliccando sull'avviso si accede direttamente alla Gestione Intermediari del soggetto selezionato. Spostarsi nella sezione "Dati Entratel"

Cliccare su Rinnova password. In questo modo viene aperta una finestra in cui poter digitare la nuova password. Avviando la funzione la password verrà aggiornata in modo automatico e verrà assegnata una nuova data di scadenza. Le nuove credenziali di accesso verranno riportate automaticamente per l'intermediario.
[per gli intermediari gestiti tramite incaricato, rinnovare la password accedendo direttamente all'incaricato]

Attenzione
Il rinnovo, dall'interno del programma, può essere fatto solo entro il penultimo giorno antecedente la scadenza della password stessa.
Nel caso fosse il giorno di scadenza o lo stesso fosse "superato" occorre rinnovarla direttamente dal sito di Entratel per poi "semplicemente" riscriverla all'interno del programma.
Disclaimer: il presente articolo descrive il funzionamento delle procedure Bluenext e non rappresenta in nessun caso un'informativa normativa; Bluenext Srl non si assume nessuna responsabilità circa eventuali errori nell'aplicazione della normativa da parte degli utilizzatori dei suoi prodotti.
Helpdesk Bluenext
We care