Abstract: Linee guida per verificare la corretta apposizione della barratura "registrato" sul Portale dei Servizi



 Sappiamo che potrebbero capitare situazioni in cui, una volta completata la registrazione di una fattura elettronica, non avviene la corretta sincronizzazione con il Portale dei Servizi.


Per evitare la proposizione di fatture già registrate precedentemente, all'interno della funzione "Crea prima nota da B2B", è possibile utilizzare l'utility di verifica "Aggiornamento portale per documenti registrati". Tale funzione è accessibile all'interno di ogni singola azienda, in "Utility" - "Prima Nota".


La funzione riporta la barratura di registrato nel Portale dei Servizi per i documenti selezionati. 

E’ utile per gestire i casi in cui, per qualsiasi motivo, sul portale non sia stata riportata la barratura di registrato per una serie di documenti.

Non è necessario selezionare obbligatoriamente solo prime note per le quali la barratura di registrato non è presente sul Portale, in quanto se sul portale la barratura è già presente, la funzione non modifica comunque nulla.


Il riporto è possibile solo per i documenti importati con la versione 17.9.7 di Espando Contabilità o successive. 


La selezione può essere effettuata per data documento e selezionando documenti di acquisto e/o di vendita. Questa viene eseguita sulle prime note effettivamente registrate e che risultano essere importate dal Portale. 


Per le prime note non importate dal Portale, non viene trasmessa alcuna informazione.








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